Fare le cose

2013-11-05, alle 17.02.; il retro del fu CBGB's-OMFUG, 315 di Bowery Street a Manhattan, NYC.
2013-11-05, alle 17.02; il retro del fu CBGB’s-OMFUG, 315 di Bowery Street a Manhattan, NYC.

Un giorno come oggi, un 30 marzo, del 1974, i Ramones si esibirono nel loro primo concerto.

Il set era composto da circa sette canzoni lunghe un minuto ciascuna con titoli tipo Non Mi Piace Nessuno A Cui Non Piaccio Io – Ora Vado A Sniffare Un Po’ Di Colla – Non Mi Va Di Andare A Spasso Con Te – Non Mi Voglio Fidanzare – Non Mi Insegnare, Non Mi Addomesticare e via così. C’erano, se va bene, trenta persone, i Ramones suonarono in tre.

Il secondo concerto andò meglio; fu al CBGB’s-OMFUG al 315 di Bowery Street a Manhattan, East Village, New York City, i Ramones erano in quattro, erano diventati uno in più; due anni dopo, nel 1976, uscì il loro primo disco.

Ora io volevo dirvi di questi miei due amici, Marco e Caterina, che sono nella foto lì sopra; siamo dietro a quello che una volta era il Country Blue-Grass Blues – Other Music For Umplifiting Gourmandizers (CBGB’s-OMFUG), ovvero al 315 di Bowery Street a Manhattan, East Village, New York City, nello stesso posto dove è stata scattata questa foto che è diventata la copertina del primo disco dei Ramones.

ramones-1976
La copertina del primo disco dei Ramones

Se non conoscete Marco, intanto mi dispiace per voi, se invece lo conoscete potete facilmente immaginare che l’idea di andare a fare una foto nello stesso posto dove fu fatta la foto della copertina del primo disco dei Ramones è stata un’idea di Marco. Ne ha diverse di idee del genere, Marco, la cosa particolare è che le realizza.

Se non conoscete Marco e Caterina, intanto mi dispiace per voi, se invece li avete mai visti, per esempio, aspettarvi fuori da un ristorante dove vi siete dati appuntamento potreste farvi l’idea, come me la sono fatta io, che siano una delle coppie più belle che vi sia mai capitato di vedere.

Due anni dopo quella foto che abbiamo fatto insieme anche Marco e Caterina sono uno in più.

Foto di Benty ai body di Pietro©
Foto di Benty ai body di Pietro©

Ringraziamenti:

Grazie a Luca per il link sul primo concerto dei Ramones, a Elena che è insieme a noi nella foto, a Francesca che ci ha fatto la foto (o era Simone?), ad Andrea per la foto dei Body di Pietro. Ai Ramones per non aver mai cambiato quei tre accordi.

https://www.youtube.com/watch?v=73NdmMYZsnM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.